A Giovinazzo Live Performance della cantante romena Haiducii per il 97° Giro d’Italia

haiducii2

La cantante romena Haiducii

di Redazione FdS

Nuovo evento artistico a  Giovinazzo (Bari) nell’ambito delle manifestazioni legate alla 4a tappa del 97° Giro d’Italia, che il 13 maggio 2014 si articolerà in Puglia fra il bellissimo borgo adriatico e la città di Bari, passando per Molfetta e Bitonto, in un percorso di 121 Km. La manifestazione avrà luogo domenica 11 maggio, alle ore 21.00, presso la Villa Comunale (P.zza Garibaldi) di Giovinazzo ed avrà per protagonista una artista internazionale che ha scelto la Puglia come sua dimora elettiva. Si tratta della cantante romena Haiducii – al secolo Paula Mitrache – che ha voluto fare un regalo alla città in cui risiede da anni: l’artista salirà sul palco con una squadra di giovanissimi DJ di Giovinazzo (Sgheo, Mr. David, Injeck, Andrea Errico) per una live performance del tutto speciale.

Haiducii decorerà a ritmo di musica dance una serie di magliette con lo slogan augurale “Corri verso il futuro”, prima di lanciarsi con i quattro DJ nell’esecuzione dei successi che l’hanno resa celebre in tutto il mondo, a partire dall’ormai mitica Dragostea din tei, primo brano pop in lingua romena a varcare i confini della Romania post-Ceausescu, premiato con numerosi dischi di platino e tradotto in un numero incalcolabile di lingue del mondo; un brano che è riuscito a scalare i primissimi posti delle classifiche più blindate del pianeta come quelle inglese e americana.

“Sono particolarmente felice – ha detto la cantante – di prendere parte al programma di eventi che introdurranno a questa 4° Tappa del prestigioso Giro d’Italia, una manifestazione storica che per una cittadina italiana acquisita, quale io sono, assume un grande valore simbolico di unione. Lo sport è infatti un importante strumento di incontro e di confronto, valori importanti che reggono in generale il vivere civile. Partecipare a questa manifestazione è per me come intervenire a una grande festa di Amicizia, ed ho scelto di farlo accanto a dei giovani impegnati a guardare al futuro attraverso le cose che più amano nella vita, in questo caso la musica. Ho già avuto modo di conoscerli in questi giorni e li ho trovati carichi di sogni e di energia. Credo sia giusto promuovere i giovani talenti e sono sicura che riusciremo a fare una bella squadra e a divertirci, oltre che a divertire il pubblico”. Il concerto è preceduto dalla proiezione del film Campione Anni 2000. La serata sarà presentata da Carmen Martorana.

Il programma mattutino a Giovinazzo prevede invece la partenza dall’Expo Village di una grande parata di Harley Davidson, organizzata dal gruppo Harley Davidson Bari & Hog Bari Chapter Italy, che percorrerà le principali vie cittadine con finale nella Villa Comunale.

Villa Comunale, Giovinazzo
P.zza Garibaldi
Ore 21.00
Accesso libero

IL LUOGO

Visualizzazione ingrandita della mappa

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati *

*

Torna su