di Redazione FdS
Dalla Calabria arriva un’occasione creativa e interattiva. Un Contest d’illustrazione per indagare uno dei desideri che accomuna tutta l’umanità: la felicità. “Cos’è per te la felicità?” è questa la domanda rivolta a creativi, artisti, illustratori che vogliano esprimersi nel dare forma e colore ad un momento di felicità partecipando al Contest d’illustrazione nato in occasione dell’evento Cose Belle Festival, alla sua seconda edizione, e dedicato alla creatività e al design.
La data ultima per partecipare al Contest d’illustrazione è fissata per il giorno 10 Novembre 2018 e le opere selezionate daranno vita a una mostra collettiva emozionate e coinvolgente che verrà inaugurata e aperta al pubblico proprio durante le giornate della manifestazione Cose Belle Festival che si terrà a Cosenza a Dicembre 2018; la mostra diventerà itinerante per contaminare di felicità i luoghi della cultura. È possibile partecipare con un’opera inedita, la tecnica è libera e la partecipazione è gratuita. Non ci sono limiti d’età né di nazionalità.
Obiettivo del Contest è favorire una rappresentazione visiva e collettiva della felicità, sensibilizzare il confronto sul significato della felicità. “Siamo tutti alla ricerca della felicità, quella sensazione di benessere che rapisce un’emozione, che dura un’istante o una vita intera, una felicità da conquistare ogni giorno, passo dopo passo. Ognuno può sentirsi felice a modo suo: l’importate è che sia data ad ognuno la libertà di costruire la propria felicità….Ti auguriamo di sapere riconosce sempre la felicità, difenderla e conquistarla ogni giorno, quanto più possibile” : è questo il messaggio dedicato ai creativi che si legge sul sito cosebellefestival.it dove sono disponibili tutti i dettagli del Contest e il Regolamento.
Un Contest d’illustrazione ricco grazie a una giuria di qualità e a premi dal grande valore formativo ed esperienziale frutto della sinergia nata tra Interazioni Creative, realtà ideatrice e organizzatrice di Cose Belle Festival, e le migliori realtà imprenditoriali che operano con originalità nel panorama creativo calabrese.
Un Premio Creatività e un Premio Innovazione per connettere creativi di talento a eccellenze aziendali: i vincitori del Contest avranno l’opportunità di vivere un’esperienza di Residenza d’Artista in Calabria a partire dai ritmi del coworking creativo e a vocazione artigianale di Interazioni Creative. La Residenza d’Artista procederà tra attività formative e creative alla scoperta del territorio calabrese e delle migliori realtà che si distinguono per innovazione, attenzione alla cultura, valorizzazione della tradizione e design, tra cui l’azienda museo Lanificio Leo e le aziende Rubbettino.
In palio anche un Premio Social per individuare l’opera maggiormente gradita dal popolo del web; le opere selezionate saranno pubblicate sulla pagina Facebook Cose Belle Festival per essere ammirate, commentate e votate.
Con questo ambizioso progetto, Interazioni Creative riesce ancora una volta a sorprendere e a coinvolgere. Un plauso va all’associazione per la creatività, la visione e la resilienza con sui riesce a distinguersi e ad attivare processi di design relazionale sul territorio calabrese; preziosa è la capacità di riuscire a metterete in relazione interessi diversificati per favorire opportunità di arricchimento per tutti: creativi, imprese e territorio.
Sui canali social dedicati all’evento Cose Belle Festival, su Facebook, Instagram e YouTube, si preannuncia uno storytelling frizzante, coinvolgente e felice. Tutti i dettagli per partecipare al Contest d’illustrazione e il Regolamento sono disponibili sul sito cosebellefestival.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA