Image by Nemo | Public domain
Sei un “affamato di Sud” curioso, dinamico ed impaziente di raccontare il meridione d’Italia in modo originale ed accattivante? Ritieni di avere capacità di scrittura che possano intrigare i lettori di Famedisud e vuoi metterti in gioco come Blogger?
Se ti riconosci in questa descrizione, sappi che Famedisud riserva un apposito spazio BLOG a chiunque voglia raccontare il Sud Italia secondo prospettive inconsuete ed interessanti che contribuiscano a far decifrare la complessa realtà di questo territorio. Se decidi di diventare uno dei nostri blogger, avrai la possibilità di trattare tutti gli argomenti che si ricolleghino a storia, cultura, arte, letteratura, ambiente, enogastronomia, lifestyle, economia legata al turismo, innovazione nei più diversi campi, riferendoti a una o più delle 8 regioni di cui si occupa il nostro Magazine, con possibilità di divagazioni anche sul Sud del Mondo. Fame di Sud ti offre l’opportunità di raggiungere l’ampia e variegata quantità di lettori che quotidianamente seguono il Magazine, dandoti così la possibilità di farti conoscere da un vasto pubblico.
Seguendo gli standard grafici di Famedisud, il tuo canale sarĂ personalizzato con una grafica che, oltre ad una immagine-copertina, comprenderĂ il tuo nome, le principali informazioni su di te e i tuoi collegamenti social, che saranno alla portata di tutti. Ogni tuo post avrĂ a sua volta a disposizione i principali strumenti di diffusione e condivisione social.
Ciascun blogger ha autonomia su tempi, stili di scrittura, nonché sugli argomenti che intende trattare (fra quelli in linea con il nostro magazine) e le opinioni che intende esprimere, fermo restando il rispetto delle leggi penali e civili e la pratica di un giusto fair play, la cui violazione comporterà la immediata chiusura del Blog.
Chi voglia candidarsi a diventare un Blogger su FamediSud puoi scriverci all’indirizzo redazione@famedisud.it inviando il proprio curriculum vitae, con autorizzazione ai sensi della legge sulla privacy, indicando il settore sul quale intende scrivere e allegando qualche esempio della propria scrittura.
CONDIZIONI GENERALI PER I BLOG
1. Contenuti vietati
L’utente la cui candidatura a diventare blogger di Famedisud sia stata accolta, non potrà pubblicare negli spazi ad egli destinati contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo, o a qualsiasi titolo illegale, per i quali è responsabile a titolo individuale. Il blogger si impegna a non utilizzare termini violenti o che discriminino sulla base della razza, religione, genere, inclinazioni sessuali, disabilità fisiche o mentali e altro. L’uso di linguaggio violento o comunque inappropriato sarà motivo per la sospensione immediata del Blog. Il blogger non può pubblicare informazioni riservate o che consentono di identificare dati personali sensibili dello stesso blogger, compresi fra l’altro i numeri delle carte di credito, il codice fiscale e il numero della patente. Il blogger non può pubblicare informazioni quali la password, i nomi utente, i numeri di telefono, gli indirizzi email di altre persone, a meno che non siano già accessibili al pubblico sul web. Il Blog può essere utilizzato solo per pubblicare contenuti con fini non commerciali. Senza l’espressa autorizzazione dell’editore il Blogger deve astenersi dal diffondere messaggi che contengano offerte a contenuto commerciale di qualsiasi natura. L’editore in ogni caso si riserva il diritto di non pubblicare, di cancellare o modificare i contenuti che, a suo discrezionale giudizio, appaiono in generale illegali o inaccettabili per la linea editoriale del sito.
2. Diritti sui contenuti dei Blog
2.1 – Nell’inviare alla Redazione di Famedisud (redazione@famedisud.it) i materiali testuali e fotografici di cui sia autore e che siano destinati ad essere pubblicati nel blog, il blogger autorizza tacitamente Famedisud e l’Editore Aliamedia Scarl alla loro pubblicazione a titolo gratuito sul sito del magazine e sui suoi i social network. Il blogger, attraverso l’invio accetta inoltre che i contenuti fatti pervenire alla Redazione di Famedisud possano essere in generale utilizzati a titolo gratuito, senza limitazione di aree geografiche e senza pretesa alcuna di rivalsa, da Famedisud e dall’Editore Aliamedia Scarl, nell’ambito dei propri canali editoriali, concedendo ogni piĂą ampio diritto di utilizzo e sfruttamento economico (anche se non via esclusiva), inclusi, a mero titolo esemplificativo, i diritti di riproduzione, esecuzione e rappresentazione in pubblico, comunicazione al pubblico, messa a disposizione del pubblico, distribuzione, traduzione, prestito, il tutto senza alcuna limitazione in quanto al numero dei passaggi di ogni contenuto. Il blogger, nell’inviare alla Redazione i propri contenuti, accetta il divieto di cedere a terzi il diritto di ripubblicarli sul web (nel divieto non sono comprese le semplici condivisioni tramite link su siti o social network). Il materiale inviato non verrĂ restituito e l’Editore rimane esentato da ogni responsabilitĂ nei confronti dei rispettivi autori per la perdita o distruzione del materiale inviato.
2.2 – Ogni blogger, inviando i propri materiali alla Redazione di Fame di Sud, dichiara implicitamente che i contenuti dei quali effettua l’invio e la messa a disposizione nei termini di cui al punto 2.1 sono originali (non riproducenti, cioè, opere d’arte, d’ingegno, musicali, cinematografiche (e audiovisive in generale) e/o teatrali giĂ oggetto di pubblicazione e protette da diritto d’autore) e che egli ha la piena ed illimitata titolaritĂ dei diritti morali e materiali sui contenuti che offre in pubblicazione e conseguentemente la legittimazione alla diffusione ed all’uso dei contenuti stessi; dichiara di non pubblicare materiale soggetto a diritto morale o proprietario di terzi; in caso contrario, di essere titolare di tutte le necessarie licenze ed autorizzazioni, senza limitazione alcuna e nel rispetto dei diritti dei terzi; dichiara che il contenuto è realizzato dall’utente medesimo e/o è pervenuto lecitamente nella sua disponibilitĂ , con espresso avvertimento che sull’utente ricade ogni responsabilitĂ civile e penale scaturente dalla pubblicazione e/o dalla realizzazione e/o dall’impossessamento del materiale pubblicato. Dichiara, infine, che i contenuti pubblicati non contravvengono alle norme poste dal D. Lgs. 196/93 a tutela della privacy dei terzi diversi dall’Autore, dal magazine Fame di Sud e dall’Editore Aliamedia Scarl.
2.3 – Qualunque materiale pubblicato nel blog dovesse risultare in contrasto con le norme sul diritto d’autore, verrĂ immediatamente rimosso dal sito. L’utente che dovesse riscontrare eventuali violazioni di questo tipo è invitato a segnalare ogni informazione in suo possesso scrivendo a info@aliamedia.it.
2.4 – Ogni blogger, in considerazione di quanto riportato nei punti precedenti e tenuto conto del fatto che i suoi contenuti, una volta pubblicati sulla rete Internet, diventano accessibili a chiunque, libera da ogni responsabilitĂ il Magazine Fame di Sud e l’Editore Aliamedia Scarl e dichiara di non aver nulla a pretendere dai medesimi per l’uso che a qualsiasi titolo eventuali terzi facciano degli stessi contenuti.