Il Made in Puglia come prodotto turistico e culturale. Al Palazzo Gallone di Tricase, laboratorio di formazione in Turismo d’Impresa

Foto (Francesca Coss impegnata in una visita d'impresa)

La docente Francesca Coss alle prese con il tornio da vasaio, in un’esperienza di Turismo d’Impresa

Dal 10 al 24 Ottobre 2013 a Tricase, NeoPatt organizza il corso “Il Made in Puglia come prodotto turistico e culturale”, finanziato dal Bando “Laboratori dal Basso” della Regione Puglia. Il laboratorio si svolgerà presso le Scuderie di Palazzo Gallone a Tricase (Lecce) e sarà trasmesso in streaming su www.laboratoridalbasso.it.

Il corso intende formare operatori culturali, tour operator ed intermediari turistici, imprenditori del settore agricolo, artigianato, manifatturiero e ricettivo/alberghiero locale su una nuova forma di turismo culturale e di valorizzazione del territorio, il Turismo d’Impresa.

Nel corso delle attività i docenti Josep M. Pey Cazorla, Francesca Coss e Riccardo Beltramo forniranno le conoscenze, le competenze e le abilità tecniche necessarie allo sviluppo di un prodotto innovativo da inserire nel sistema turistico integrato del territorio salentino e pugliese.

I partecipanti saranno chiamati, attraverso differenti esperienze teorico-pratiche e due “visite d’impresa” presso l’opificio erboristico “SanDemetrio srl” e l’azienda artigianale “Adolfo Cazzato” di Specchia (Lecce), ad approfondire e simulare la costruzione di itinerari di turismo d’impresa sia dal punto di vista degli imprenditori sia di quello degli intermediari turistici.

Il corso, della durata di 45 ore, completamente gratuito ed aperto a tutti, è finanziato dal Bando “Laboratori dal Basso” (azione della Regione Puglia cofinanziata dalla UE attraverso il PO FSE 2007-2013) ed è patrocinato dal Comune di Tricase, Associazione Culturale “Archès”, Porta d’Oriente Onlus ed Iria Viaggi Tour Operator.

Video interviste ai docenti:

Josep M. Pey Cazorla

Francesca Coss

Riccardo Beltramo

PROGRAMMA SCARICABILE

Programma

IL LUOGO

Visualizzazione ingrandita della mappa

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati *

*

Torna su