di Redazione FdS
Dal Sud Italia arriva sulla Rete un nuovo magazine, Maps, fondato da Teodora Malavenda e Arianna Angeloni, attivissime nel campo del management culturale, della scrittura giornalistica e della fotografia. Come suggerisce lo stesso sottotitolo – a contemporary view on the Mediterranean area – Maps si propone come obiettivo quello di indagare l’area del Mediterraneo partendo dalla pubblicazione di progetti fotografici inediti. Al magazine, che avrà cadenza trimestrale e sarà dedicato appunto a tali progetti, è affiancata una sezione di approfondimento con articoli, interviste e recensioni. Tema del primo numero è URBANISM, un’indagine sugli ambienti antropizzati le cui strutture, fisiche e concettuali, sono il risultato della presenza e dell’attività umana.
In previsione del primo numero è appena stata lanciata una Open Call dal titolo URBANISM, evidente richiamo al tema della prima uscita. Chiunque voglia partecipare, sottoponendo a Maps il proprio progetto fotografico, non ha che da seguire queste indicazioni:
– Invia il tuo lavoro scrivendo all’indirizzo e-mail: info.mapsmagazine@gmail.com
– Invia il tuo portfolio attraverso WeTransfer: wetransfer.com
– Il portafolio deve comprendere un minimo di 15 immagini e un massimo di 20 immagini in formato JPG
– Tutte le foto inviate non devono essere mai state pubblicate on line in precedenza
– Tutte le immagini vanno inviate in alta risoluzione (4961 x 3508, 300dpi, RGB) e accompagnate da: biografia e link al sito dell’autore, oltre ad una descrizione delle opere presentate (in PDF)
– Tutti i file inviati devono essere contrassegnati in sequenza con nome e cognome dell’autore, titolo della serie e numero di immagine (NameSurname_Titleofseries_01.jpg / CarolinaGiusti_TheTrees_01)
Per qualsiasi altra informazione:
info.mapsmagazine@gmail.com
skype: Maps Magazine
facebook: Maps Magazine