di Redazione FdS
Dal 30 novembre al 15 gennaio, presso la Galleria Be Cause (Art Space) di Lamezia Terme (Catanzaro) si svolge la mostra personale dell’artista calabrese DiegoKoi. Emblematico il titolo, “Sensazioni”, che rimanda ai soggetti rappresentati ma anche a quanto la potenza delle sue immagini riesce ad evocare in chi le osserva. Straordinario rappresentante dell’Iperrealismo applicato al disegno (matita su carta), l’artista calabrese Diego Fazio (in arte DiegoKoi) è un autodidatta che in poco tempo ha scalato i ripidi percorsi della notorietà grazie ad un virtuosismo che ha del miracoloso.
Dopo aver presentato sue opere in alcune mostre ed esposizioni nella sua regione, ha ottenuto il “Premio del pubblico miglior Artista NonfermArti 2011” e “Premio sezione pittura NonfermArti 2011” conferitigli presso la provincia di Cosenza in occasione dell’evento artistico a cui è intitolato il premio. Nel Marzo 2012, tra circa 7000 partecipanti provenienti da tutto il mondo, DiegoKoi ha vinto la selezione del Premio Internazionale Arte Laguna di Venezia con l’opera “Sentenza”. Nello stesso anno ha vinto la selezione arrivando finalista ad uno dei premi più prestigiosi in Italia, ovvero il premio Cairo di Milano, con l’opera Raptus. L’inizio del 2013 ha coinciso con l’esplosione mediatica dell’artista, che vince il primo premio come artista emergente al contest internazionale Limen. Il 25 Gennaio 2013 inaugura la sua prima mostra internazionale a Singapore nella prestigiosa galleria internazionale Raffian ART (Singapore/Russia/Israele). Il 21 maggio 2013 partecipa al “Wonder Works” ad Hong Kong curato da “The cat street gallery” nello spazio The Space in Hollywood Road.
Sabato 14 dicembre l’artista sarà presente nella galleria presso cui è in corso la sua mostra per una sessione di Action Painting. Because Art Space in collaborazione con Caran D’ache ha infatti organizzato un pubblico un incontro con DiegoKoi, nel corso del quale l’artista spiegherà tecniche di disegno e materiali utilizzati.
Be Cause (ArtSpace), Lamezia Terme CZ
Via E. Toti, 33
dal 30/11/13 al 15/01/2014
Per info: 3473891024
info@polilab.net