di Redazione FdS
L’Assessorato alla Comunicazione, promozione della città e made in Naples ha lanciato la campagna di sensibilizzazione “Io amo Napoli”. Sarà presente in affissione su tutto il territorio cittadino attraverso i formati 6×3, 100×140, nel circuito ANM e nelle scuole. Il tema della campagna punta all’identificazione dei cittadini nei 9 soggetti che la compongono, esempi di altrettanti comportamenti virtuosi. Il concetto “Io amo Napoli” si completa con la rappresentazione di 9 azioni positive dalle quali ogni napoletano può sentirsi stimolato e farsene a sua volta promotore:
-Io Amo Napoli e non butto le carte a terra (immagine in alto)
-Io Amo Napoli e faccio la raccolta differenziata
-Io Amo Napoli e non imbratto i monumenti
-Io Amo Napoli e non abbandono i rifiuti in strada
-Io Amo Napoli e sui mezzi pubblici faccio il biglietto
-Io Amo Napoli e in scooter metto il casco
-Io Amo Napoli e raccolto i bisogni del mio cane
-Io Amo Napoli e sono solidale con i più deboli
-Io Amo Napoli e denuncio le illegalità
Ogni messaggio è accompagnato dalla frase “Napoli sei tu. Amala, rispettala, proteggila”, frase che sta a rafforzare l’immedesimazione e il coinvolgimento personale del cittadino con 3 esortazioni positive e proattive.
La campagna “Io amo Napoli” troverà spazio vitale anche sulle piattaforme social attraverso l’utilizzo dell’hashtag #ioamonapoli, che gli utenti potranno inserire nelle condivisioni spontanee, sia dei nove soggetti che dei post personali.
L’assessore alla Comunicazione e all’Immagine di Napoli, Monia Aliberti, ha così commentato la campagna sul suo profilo Facebook:
La campagna #ioamonapoli punta all’identificazione dei cittadini nei 9 comportamenti virtuosi rappresentati. 9 azioni trattate in modo positivo, che non giudicano ma stimolano il cittadino a farsene a sua volta promotore. Nell’immedesimazione con i personaggi della campagna superiamo lo stereotipo negativo che troppo spesso colpisce “massmediaticamente” noi napoletani.
Io, Monia Aliberti, amo Napoli, la rispetto e la proteggo!