La startup Buzzoole lancia Finder, il software di influence marketing che individua le figure più autorevoli del web

finder

di Redazione FdS

Buzzoole – startup innovativa dell’incubatore per il Sud Italia 56CUBE, in grado di identificare gli influencer online – lancia Finder: software tecnologico che individua fra tutti gli utenti quelli che hanno un seguito migliore in base a determinati parametri ricerca.

La tecnologia di Finder consente una ricerca sul web che include tutti i profili Facebook, Twitter, blog e siti personali, classificandoli in base all’audience specifica rilevata sull’argomento scelto. Il Finder di Buzzoole è fondato su una advanced search, una ricerca avanzata basata su topic specifici di interesse (php, cinema, startup, internet, chef, ecc…) e sulla nazionalità, che permette di individuare i profili online più influenti fra 2 miliardi di utenti.

Finder è uno strumento innovativo che permette alle imprese di individuare gli utenti più esperti in un settore con il maggior numero di follower/amici, che “riconoscono” la loro competenza. Il risultato della ricerca del Finder di Buzzoole dà l’opportunità di comunicare e interagire con gli influencer generatori di passaparola, capaci di influenzare il comportamento d’acquisto degli utenti e di generare un sentiment positivo.

Attraverso il software sviluppato da Buzzoole sarà possibile anche scoprire nuovi profili online emergenti: le “nuove promesse digitali” dell’influence marketing.

Fabrizio Perrone, Fondatore e CEO di Buzzoole dichiara: “Con Finder siamo riusciti a concretizzare il nostro impegno in un software che permette di individuare fra tutti gli utenti gli influencer migliori in base a determinati topic, andando a fornire alle aziende, che vogliono creare una campagna di buzz marketing, il punto di partenza ideale per innescare un passaparola virale”.

Buzzoole – startup digitale innovativa di 56CUBE, incubatore per il Sud Italia, lanciato dal venture incubator Digital Magics – è la prima piattaforma italiana di IEO (influence engine optimization) che ottimizza la presenza online degli utenti. Grazie all’algoritmo proprietario sviluppato, Buzzoole permette sia a grandi operatori industriali che a piccole e medie imprese, italiani e internazionali, di identificare qualitativamente gli influencer del proprio mercato, e di generare passaparola su prodotti e servizi attraverso i trendsetter individuati, remunerandoli con offerte dedicate come sconti, test di prodotti, inviti esclusivi.

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati *

*

Torna su