di Redazione FdS
Dal 4 al 6 Ottobre 2019, presso il Porto di Tropea (Vibo Valentia) avrà luogo il 1° Trofeo di Pesca d’Altura MYC Tropea. La gara sportiva di pesca a traina si svolgerà nel meraviglioso scenario di Tropea e la sua Costa degli Dei. L’evento MYC Tropea Fishing Challenge Tournament – organizzato dal Porto di Tropea s.p.a., il Marina Yachting Club di Tropea e la travel agency Passione Sud – è un progetto che punta a diventare un riferimento annuale per chi ricerca i valori e le atmosfere tradizionali della vita di mare. Sarà una tre giorni di gara e di eventi, con 30 equipaggi che si sfideranno a colpi di strikes, per portarsi a casa gli importanti premi messi in palio dal Marina Yachting Club di Tropea per i migliori equipaggi.
I partner tecnici del torneo saranno Invictus Yacht – per quanto riguarda la parte nautica della gara – e Fish-I, soluzione tecnologica innovativa che permetterà – con l’ausilio di un sistema di sensoristica, ripresa video costante e tracciamento GNSS a bordo delle imbarcazioni – di usufruire di un Big Eye, un commissario virtuale, che assicurerà il corretto svolgimento della competizione.
Il primo appuntamento è per Venerdì 4 Ottobre, alle ore 16.00 presso presso il Marina Yachting Club, nel Porto turistico di Tropea, dove si terrà il primo briefing tra i comandanti ed il comitato organizzativo, seguito dalla cerimonia di benvenuto e di inaugurazione del torneo. Nelle giornate di Sabato 5 e Domenica 6 Ottobre si svolgeranno le manches della gara ufficiale, accompagnate da side events che intratterranno il pubblico all’interno del Porto di Tropea e il cui palinsesto verrà svelato nelle prossime settimane. Un meraviglioso corollario per chi và per mare, ma anche per chi resta a terra ad attendere il rientro degli equipaggi. Le iscrizioni termineranno alle ore 18.00 del 27 Settembre 2019.
Porto Turistico, Tropea
Informazioni: info@myctropeafishing.com
Iscrizione on line al trorneo