Nasce il primo Portale web con App (1.0) per raccontare, scoprire e promuovere i Bronzi di Riace

bronzi_riace_sito_web_2

Nasce il primo Portale web con App (1.0) per raccontare, scoprire e promuovere i Bronzi di Riace

di Redazione FdS

Nasce il primo Portale web con App (1.0)www.bronziriace.it – per raccontare, scoprire e promuovere i Bronzi di Riace. Scienza, storia, studi, news, restauri, didattica e informazioni sui due guerrieri nel progetto a cura dell’Associazione Archigramma realizzato con la consulenza scientifica dell’Università di Messina, patrocinio e sostegno della Provincia di Reggio Calabria, sviluppo e multimedia Progetti Digitali.

Martedì 9 dicembre, alle ore 10.00, presso la Biblioteca del Palazzo della Provincia di Reggio Calabria si terrà la conferenza stampa di presentazione. Interverranno Giuseppe Raffa, Presidente Provincia di Reggio Calabria; Pino Putortì, Associazione Archigramma; Daniele Castrizio, Università di Messina; Nino Cannatà, Progetti Digitali.

bronzi_riace_sito_web

Potrebbero interessarti anche:

Il Nuovo Museo Archeologico di Reggio Calabria riapre le sue porte al mondo con i guerrieri di Riace. E’ tempo di mutare il bronzo in oro

L’INTERVISTA | «I miei quattro anni accanto ai Bronzi di Riace». Conversazione con il loro restauratore Nuccio Schepis

2 commenti

  1. Ad oggi quel sito continua a non avere alcun contenuto, oltre a mostrare che il tema è stato comprato da terzi già fatto e non costruito ad hoc.

    • Gentile Luca, come fa a dire che il sito sui Bronzi di Riace è privo di contenuti? E’ suddiviso in sezioni ciascuna delle quali ha dei contenuti improntati secondo un carattere sintetico e divulgativo in quanto rivolti al grande pubblico e non a specialisti della materia, i quali non hanno certo bisogno di un sito per documentarsi sui Bronzi. Che il tema del sito sia acquistato da altri e non costruito ad hoc non ci sembra molto rilevante ai fini delle informazioni che esso intende fornire.

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati *

*

Torna su