Polignano a Mare regina dei tuffi: torna in Puglia la Red Bull Cliff Diving World Series

Puglia - Una spettacolare immagine dell'ultima Red Bull Cliff Diving World Series tenutasi a Polignano a Mare (Bari) nel 2010

Puglia – Una spettacolare immagine dell’ultima Red Bull Cliff Diving World Series tenutasi a Polignano a Mare (Bari) nel 2010

di Redazione FdS

Dopo le prime due edizioni pugliesi della World Series (2009 e 2010), torna a Polignano a Mare (Bari) la Red Bull Cliff Diving. Il prossimo 13 settembre, alle ore 15.00, la splendida cittadina adriatica a strapiombo sul mare sarà lo scenario della penultima tappa delle competizioni maschili ed ospiterà il terzo e ultimo evento della World Series femminile.Quello di quest’anno è dunque un grande ritorno nella mecca europea del cliff diving collocata nel profondo Sud sul bordo di una delle scogliere più belle del paesaggio italiano. Ospitando la World Series per la terza volta dopo il 2009 e 2010, i fan italiani assisteranno, a metà settembre, anche all’incoronazione della campionessa femminile dell’anno.A Polignano si sfideranno i migliori tuffatori del mondo: vedremo competere campioni del calibro di Gary Hunt, Orlando Duque e Jonathan Paredes, ma anche per le colleghe tuffatrici l’appuntamento pugliese rappresenta un momento fondamentale: la finale in cui verrà incoronata la regina della competizione. Inoltre, per la prima volta in questa stagione, gli appassionati di cliff diving di tutto il mondo potranno godersi le gare in diretta su www.redbullcliffdiving.comDire Polignano a Mare significa parlare di un centro storico di straordinaria bellezza, di cibo indimenticabile e di gente calorosa pronta ad accogliere visitatori di tutte le età affascinati dagli epici tuffi dei cliff diver. E’ attesa infatti un’enorme folla per la settima tappa della Red Bull Cliff Diving World Series del 2015.

Quella di Polignano è probabilmente la location più inusuale di questa competizione: il punto da dove si salta è una terrazza privata e gli atleti per raggiungere la piattaforma da cui tuffarsi, posta a 27 metri dalla superficie del mar Adriatico, dovranno attraversare un salotto. La casa, come altre in questo bellissimo borgo, è costruita sopra la scogliera al punto da sembrare parte integrante della stessa.

Polignano a Mare è una cittadina della provincia di Bari con una popolazione di poco più di 16.000 persone. È anche il luogo di nascita di Domenico Modugno, autore ed interprete di uno dei brani più celebri in assoluto della musica italiana, apprezzato e conosciuto in tutto il mondo: “Volare”. Perfetta per gli incredibili tuffi dei cliff diver!

VIDEO TRAILER – POLIGNANO A MARE 2015
 

Puglia – Scorcio di Polignano a Mare (Bari) – Ph. Pug Girl | CCBY2.0

Puglia – Scorcio di Polignano a Mare (Bari) – Ph. Pug Girl | CCBY2.0

 
latuapubblicita2
 

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati *

*

Torna su