di Redazione FdS
Sabato 27 settembre, alle ore 18.30, si inaugura ufficialmente a Rende (Cosenza), in Via Marco Polo 7 (C.da Lecco), il primo Talent Garden del Sud Italia.
Talent Garden Cosenza (cosenza.talentgarden.org) è uno spazio condiviso dove diverse professionalità, aziende, startup, talenti creativi che operano nel settore dell’innovazione tecnologica, si incontrano per lavorare ai propri progetti e pensare a nuove idee da realizzare insieme.
Talent Garden Cosenza vuole diventare un punto di riferimento per i talenti dell’innovazione calabrese, per i giovani che vogliono realizzare le proprie idee in questa regione, per le aziende che desiderano incrementare la propria competitività innovando prodotti, servizi e processi. Non si tratta di un incubatore o acceleratore d’impresa, Talent Garden è qualcosa di più. Inoltre, TAG Cosenza è il primo Talent Garden di tutto il centro-sud Italia, e di questo ne siamo particolarmente orgogliosi.
L’evento d’inaugurazione del Talent Garden Cosenza vedrà la partecipazione dell’ideatore e founder di Talent Garden, Davide Dattoli; nonché la presenza dei Partners locali di TAG Cosenza quali: Fulvia Caligiuri (Torre di mezzo), Florindo Rubbettino (Rubbettino), Francesco Beraldi (TSC), Domenico Ielasi (Artemat), Werner Altomare (Alma), Fortunato Amarelli (Amarelli), Daniele Rossi (Guglielmo Caffè), Mario Romano (Presidente Giovani Confindustria Calabria), Autorità e Istituzioni del territorio. Numerosi startupper e professionisti dell’innovazione tecnologica che operano in Calabria. Tutti coinvolti in uno speciale evento di presentazione del primo spazio di coworking in Calabria e delle attività che Talent Garden Cosenza realizzerà nei prossimi mesi.