Startup Calabria e Talent Garden annunciano che per la prima volta lo Startup Weekend si svolgerà in Calabria il 13-14-15 dicembre 2013 prossimi (dalle 18.00 di venerdì alle 21.00 di domenica). Si tratta di movimento globale, no profit, costituito da imprenditori attivi con l’intento di acquisire le basi indispensabili per fondare startup e lanciare progetti di successo. L’appuntamento calabrese è al Palagarden (via Tevere) di Rende (Cosenza).
Lo Startup Weekend ha sede a Seattle e Washington, e si svolge in più di 110 nazioni, dalla Mongolia al Sud Africa, dal Canada al Brasile.
L’obiettivo è quello di unire per un weekend sviluppatori, designer, esperti di marketing e appassionati di startup, al fine di apprendere, sviluppare e presentare le proprie idee in 54 ore.
Durante il weekend i partecipanti saranno seguiti da coach in tutte le fasi di creazione della propria startup.
Nell’ultima giornata ogni idea sarà valutata da una giuria di esperti.
L’organizzazione ha come global Sponsor Google Entrepreneur, Microsoft Bizspark Amazon Web Services, e .Co.
Cosenza Startup Weekend nasce grazie alla partnership tra Startup Calabria e Talent Garden che da mesi stanno collaborando assiduamente grazie ai co-founder Luigi Mazzei e Davide Dattoli e i loro rispettevi team di appartenenza. Startup Calabria ha l’intento è di accomunare startupper, venture capital, business angels ricercatori, creativi, innovatori, blogger, studenti e chiunque voglia innovare nel territorio calabrese. L’obiettivo è creare un network di riferimento in Calabria, creare eventi, manifestazioni, workshop per far crescere le conoscenze, le imprese e il PIL regionale. Il tutto nell’ottica della condivisione e collaborazione.
Tag meglio conosciuto come Talent Garden, il network internazionale di digital innovator con 7 sedi di coworking oggi in Italia, il modello mira non solo alla condivisione degli spazi di lavoro ma, attraverso una serie di eventi e iniziative, a raccogliere tutto ciò che germoglia all’interno di un territorio per svilupparlo tra persone che hanno interessi simili, stimolandone la collaborazione e creando un vero “Passion Working Space”
Il sito di riferimento dell’evento è cosenza.startupweekend.org.
Per qualsiasi informazione, sponsorship e partnership l’email è cosenza@startupweekend.org
Nel PDF qui di seguito tutto quello che c’è da sapere su Startup Weekend Cosenza:
Per INTERVENIRE