di Redazione FdS
Un invito dell’agenzia regionale per il turismo Puglia Promozione rivolto agli “igers” della regione per costruire una mostra di immagini composta dai più suggestivi scatti “filtrati” del social network fotografico Instagram, secondo i temi “arte e cultura”, “food”, “intrattenimento”, “mare”, “natura”, “sport”, “benessere”, “tradizioni” e “spiritualità”. Un hashtag da utilizzare fino al 2 aprile, #weareinpuglia per mettere le immagini in diffusione. Sono questi gli elementi, semplici e immediati, che la Regione ha messo in campo per una campagna promozionale in linea con i nuovi mezzi di comunicazione di massa, che hanno il vantaggio di essere alla portata di tutti e di garantire una trasmissione delle informazioni in tempo reale. Ed ecco subito la risposta: una carrellata di piatti tipici, paesaggi mozzafiato, volti e situazioni per raccontare la Puglia del popolo della Rete.
Le immagini confluiranno in un roadshow che toccherà le più importanti città d’Europa, per mostrare a tutti una delle più belle regioni d’Italia. Una regione che si racconta attraverso l’occhio dei suoi abitanti ed estimatori. In spazi dedicati di 250 metri quadrati nelle piazze più frequentate, immagini, cibo e attività per bambini e adulti cercheranno di catturare nuovi visitatori, per portarli in un territorio i cui trend di crescita turistica sono sempre più positivi: i dati forniti dall’assessore regionale Silvia Godelli parlano di un +5% circa sugli arrivi e +7% sulle presenze nel 2013, con una spesa degli stranieri in Puglia in crescita del 6% a livello regionale con picchi superiori al 15 nelle province di Lecce e Brindisi. Il road show legato a Instagram toccherà Vienna, dall’11 al 21 aprile, Berlino dal 28 aprile al 6 maggio e Monaco dal 15 al 24 maggio, Londra dal 6 al 15 giugno, Parigi dal 21 al 30 giugno e Dublino dal 6 al 15 luglio.
GUARDA LA PHOTOGALLERY